di Mezzogori Cristiano & C.

Esecuzione opere esterne

Un attento studio dell'ambiente in cui operiamo

Il nostro talento, la nostra passione, la nostra cura per i dettagli ci contraddistinguono dai concorrenti.
Proponiamo risanamenti conservativi esterni, compresa l'esecuzione di termocappotto utile per il risparmio energetico.
Proponiamo le seguenti lavorazioni:

  • restauro decori e affreschi
  • cicli di calce in velatura
  • cicli ai silicati di potassio
  • ciclo ai silossanici
  • sabbiature di pietra, ferro e legno


Per maggiori informazioni contattateci al numero 011-0467989, oppure venite a trovarci nella nostra sede sita a Torino in Strada del Lauro n.4

Vista esterna stabile

In questo edificio ai piedi della collina di Torino, appena terminato di edificare, si è inteervenuti con l'esecuzione di tutte le opere di decorazioni delle parti comuni.

edificio privato Torino

Facciata palazzina Villaggio Leumann Collegno durante e dopo le opere

Le facciate dell'edificio, facente parte del noto villaggio operaio edificato alla fine dell'800, si trovavano in pessime condizioni a causa della mancata manutenzione nel corso degli anni.

Dopo un accurato intervento murario, si è intervenuti mediante l'esecuzione di un CICLO DI IDROPITTURA A BASE DI FARINA DI QUARZO-SIKKENS in tutte le sue parti, compreso il restauro dei decori esistenti.

palazzina villaggio Leumann
palazzina Leumann

Facciata Casa di Cura Fornaca di Sessant - Torino

La facciata in oggetto si trovava in pessime condizioni per problemi di micro fessurazioni e per il completo distacco delle pitture acriliche filmogene.

Secondo le indicazioni del Direttore Lavori (arch Giovannini) si è intervenuti mediante la completa rimozione di tutte le vecchie tinte acriliche e dopo i necessari ripristini murari si è operato con un ciclo completo ai SILICATI DI POTASSIO-KEIM FARBEN; ridando così alla facciata dell'edificio un aspetto meno piatto ed uniforme tipico delle pitture acriliche.

Fornaca
facciata fornaca

Sede ERSEL - Torino

Le facciate del palazzo in oggetto si presentavano in pessime condizioni a causa di numerosissime cavillature tipiche delle pitture acriliche con le quali erano state trattate precedentemente. Si è proceduto con la completa sverniciatura di tutte le superfici in intonaco per eliminare le vecchie pitture acriliche e dopo il rifacimento delle parti in intonaco degradate e un'accurata preparazione delle pareti si e' eseguito un ciclo completo ai SILICATI DI POTASSIO-SIKKENS in velatura,compresa l'applicazione dell'idoneo prodotto ponte. Le parti della facciata principale in mattoni a vista sono state adeguatamente lavate con idonei detergenti dell'azienda DOCCHEM. La zoccolatura bassa è stata trattata con un prodotto antigraffiti dell'azienda DOCCHEM.

Ersel
Ersel

Edificio - Torino

In questo edificio ai piedi della collina di Torino, appena terminato di edificare,si è intervenuti con l'esecuzione di tutte le decorazioni delle parti comuni.

Edifici
ristrutturato

Facciata casa privata - Torino

L'edificio in oggetto si trovava,prima dell'intervento,in pessime condizione a causa dell'abbandono dell'immobile. Nel momento della ristrutturazione si e' deciso di intervenire ovviamente sul tetto e su tutte le facciate,che sono state in gran parte stonacate con l'aggiunta di marcapiani e lesene mancanti costruiti e posati ex-novo.

Tutte le parti in pietra sono state idoneamente sabbiate per riportare la pietra all'aspetto originario. Le pareti sono state trattate mediante ciclo al MARMORINO AI SILICATI-SIKKENS steso a pennello in velatura.

casa privata torino
dopo

Facciata Casa di Cura Convitto Pr.F. Di Savoia - Torino

L'edificio in oggetto risalente al periodo dei Savoia si trovava in pessime condizioni sia come intonaci che come pitture. Dopo un accurato ripristino di tutti gli intonaci si e' proceduto mediante la completa asportazione di tutte le vecchie tinte filmogene e il successivo lavaggio di tutte le superfici da trattare. Successivamente si e' intervenuti mediante un CICLO AI SILICATI DI POTASSIO-SIKKENS.

Convitto
facciata Savoia

Facciata Casa di Cura Koelliker - Torino

casa di cura

La facciata in oggetto, si trovava in pessime condizioni per il graduale distacco delle pitture acriliche filmogene. Si è proceduto con l'idoneo idrolavaggio utile per la rimozione del supporto in fase di distacco e successivamente è stato applicato un CICLO DI IDROPITTURA A BASE DI FARINA DI QUARZO-SIKKENS.

RIHABITAT | 4, Strada Consortile Del Del Lauro - 10132 Torino (TO) | P.I. 07451990019 | Tel. 011 0467989   - Cell. 335 5274985 | rihabitat.sas@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite