di Mezzogori Cristiano & C.

AIUTIAMO RESPONSABILMENTE

PROGETTO ESTATE PAIDEIA

Rihabitat per il 2015 ha scelto di sostenere la Fondazione Paideia di Torino, organizzazione che dal 1993 si occupa di offrire un aiuto concreto a bambini e famiglie in difficoltà.

Rihabitat, in particolare, ha scelto di coinvolgere i propri clienti in un gesto di solidarietà, donando l’1,5% di ogni opera realizzata nel 2015 a sostegno di Paideia, per contribuire a sostenere il progetto “Estate Paideia”, un'esperienza di vacanza che la Fondazione dedica ogni anno a famiglie con bambini con disabilità, all’interno di un percorso che mira a sostenere la famiglia nella valorizzazione delle sue competenze e nel rafforzamento o recupero della sua rete sociale.

Estate Paideia, in particolare, è un progetto che ogni anno coinvolge circa 60 nuclei familiari con bambini disabili, affiancati da volontari e ospitati in un villaggio turistico totalmente accessibile in Toscana. Si tratta di un’esperienza assolutamente originale in Italia, in quanto include tutti i componenti della famiglia e non solamente il bambino con disabilità. E’ un’occasione di incontro, una possibilità per rilassarsi, un’opportunità per guardare al futuro con maggior serenità. I soggiorni vengono infatti pensati e progettati per garantire un’esperienza “protetta”, che non isoli le famiglie, ma le accompagni lungo un percorso di autonomia, in un’ottica di prossimità inclusiva e normalizzante. Anche in presenza di disabilità complesse, infatti, diventa fondamentale offrire un’opportunità per rilassarsi e, allo stesso tempo, cambiare prospettiva, immaginare nuove possibilità, riacquisire fiducia.

Grazie a questa scelta, Rihabitat è diventata “Azienda Amica di Paideia”, il programma che coinvolge imprese impegnate in un percorso di Responsabilità Sociale fondato sulla condivisione di obiettivi e valori etici della Fondazione.

Da oggi, infatti, scegliere Rihabitat per i propri lavori di decorazione e ristrutturazione significa anche contribuire ad offrire un aiuto concreto ai bambini e alle famiglie in difficoltà che gli operatori di Paideia incontrano ogni giorno: un motivo in più per fare una scelta di valore, responsabilmente.

Per saperne di più: www.fondazionepaideia.it

 

RIHABITAT | 4, Strada Consortile Del Del Lauro - 10132 Torino (TO) | P.I. 07451990019 | Tel. 011 0467989   - Cell. 335 5274985 | rihabitat.sas@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite